La ribaltina manuale o elettrica viene utilizzata per permettere alle Persone di trasferirsi facilmente dalla carrozzina al sedile dell’auto e viceversa.

La ribaltina elettrica è progettata per creare un ponte di collegamento tra il sedile della vettura e la carrozzina, qualora tra essi esista un notevole dislivello. Può essere installata su vetture a 3 o 5 porte, sia dal lato guida sia del lato passeggero, senza procedere alla sostituzione del sedile. I piani d’appoggio sono disponibili in 4 diverse misure: 12×46 cm, 27×38 cm, 33×38 cm, 33×44 cm o su misura.





La ribaltina manuale o elettrica viene utilizzata per permettere alle Persone di trasferirsi facilmente dalla carrozzina al sedile dell’auto e viceversa.

rm205

La ribaltina manuale è progettata per creare un ponte di collegamento tra il sedile della vettura e la carrozzina, qualora tra essi esista un notevole dislivello. Può essere installata su vetture a 3 o a 5 porte, sia dal lato guida sia dal lato passeggero, senza procedere alla sostituzione del sedile. I piani d’appoggio sono disponibili in 4 diverse misure: 12×46 cm, 27×38 cm, 33×44 cm o su misura.





Le prolunghe pedali sono degli allestimenti per agevolare la guida in caso di deficit della statura.

pp197

Le prolunghe pedali consentono la guida alle persone con deficit di statura e possono essere installate su veicoli con cambio manuale e automatico.
Vengono fissate ai pedali originali e permettono di accorciare la distanza tra il guidatore e i pedali stessi. In caso di non utilizzo i dispositivi possono essere rimossi velocemente per permettere ad altre persone la guida della vettura.





Le leve freno permettono la guida alle persone con parziale o totale perdita funzionale agli arti inferiori: trasferiscono al volante il comando a pedale del freno.

lf12

La leva freno LF12 permette di frenare spingendo la leva freno in avanti verso il cruscotto. È installabile sia a destra che a sinistra del volante.





Le leve freno manuali permettono la guida alle persone con parziale o totale perdita o totale perdita funzionale agli arti inferiori: trasferiscono al volante il comando a pedale del freno.

lf901

La leva freno manuale LF901 permette di frenare attraverso una leggera pressione verso il basso: essendo in asse con il pedale, la forza impressa sulla leva giunge moltiplicata su di esso. Le leve rimangono così nascoste all’interno del cruscotto consentendo l’agevole passaggio delle ginocchia lasciando inalterato il design dell’abitacolo della vettura.





Gli acceleratori sopra il volante permettono a Persone prive della capacità  funzionale agli arti inferiori di guidare veicoli a cambio automatico.

ks

Di facile utilizzo, il nuovo acceleratore sopra il volante KS può essere completamente rimosso dal volante senza lasciare traccia; permette, quindi, di disporre di maggior spazio tra il volante e il conducente in caso di caricamento della carrozzina e non limita in alcun modo la guida da parte di una persona normodotata. Per accelerare è sufficiente una leggera pressione sul cerchiello.





Gli acceleratori sotto il volante permettono alle Persone prive della capacità funzionale agli arti inferiori di guidare veicoli a cambio automatico o dotati di servofrizione automatica.

k4L’acceleratore sopra il volante K4, alla vista identico al K5, dà  la possibilità, a chi lo preferisce, di accelerare unicamente tirando il cerchiello verso il volante. Questa particolarità fa sì che la corsa del cerchiello sia più lunga, permettendo un’accelerazione più graduale.





Gli acceleratori sotto il volante permettono a Persone prive della capacità funzionale agli arti inferiori di guidare veicoli a cambio automatico o dotati di servofrizione automatica.

k5L’acceleratore sotto il volante K5 è discreto e pratico: con la corsa del cerchiello sia a tirare che a spingere, consente al conducente di cambiare impostazione di guida in base al tipo di strada che sta percorrendo.





Gli acceleratori sotto il volante permettono a Persone prive della capacità funzionale agli arti inferiori di guidare veicoli a cambio automatico o dotati di servofrizione automatica.

k4-easy-fit

L’acceleratore sopra il volante K4 EASY-FIT, alla vista identico al K5 EASY-FIT, dà  la possibilità, a chi lo preferisce, di accelerare semplicemente tirando il cerchietto verso il volante. Questa particolarità fa sì che la corsa del cerchiello sia più lunga, permettendo un’accelerazione più graduale.





Gli acceleratori sopra il volante permettono a Persone prive di capacità  funzionale agli arti inferiori di guidare veicoli a cambio automatico o dotati di servofrizione automatica.

k4-easy-fit

Discreto e pratico, con la corsa del cerchiello sia a tirare che spingere, l’acceleratore sopra il volante K5 EASY FIT consente al conducente di cambiare impostazione di guida in base al tipo di strada che sta percorrendo.